Caterraduno

Organizzato dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio2, ogni anno porta i grandi nomi della musica italiana in città e regala giorni di altissimo intrattenimento musicale, radiofonico e teatrale.

Caterraduno Summer Jamboree al Foro Annonario

Summer Jamboree

Si tratta del festival internazionale della musica e della cultura americana degli anni ’40 e ’50, il secondo per grandezza ed importantanza in tuttan Europa.

Si svolge generalmente tra la fine di luglio e l’inizio di agosto e dura circa 10 giorni.

La città si immerge completamente nell’atmosfera di quegli anni proponendo in ogni angolo swing e balli scatenati a ritmo di rock and roll, abbigliamento e acconciature a tema, oggetti da collezione e auto d’epoca, feste in spiaggia con corone di fiori e vestiti hawaiani, musica, spettacoli e molto altro ancora!

Summer Jamboree Senigallia

Molti altri eventi si tengono in città durante la stagione estiva e non solo: dall’XMasters di Luglio, l’evento gratuito di Action Sport più importante d’Italia, alla pluricentenaria ed unica Fiera di Sant’Agostino di agosto a Pane Nostrum, la festa internazionale del pane che si svolge in settembre e porta in città i maggiori maestri panificatori d’Italia e d’Europa e tantissimi altri eventi musicali, culturali e teatrali.

Per approfondimenti riguardo gli eventi o info turistiche:

Sito del comune di Senigallia

Senigallia Turismo